Totò alla radio

Il vostro amico Totò

"Il vostro amico Totò" trasmissione radiofonica andata in onda nei primi mesi del 1967.
Appuntamento settimanale della durata di circa 30 minuti a cura di Mario Salinelli e Guido Castaldo, in cui Totò era affiancato da Gisella Sofio.
Va in onda il mercoledì, sono tredici le puntate previste ma Totò ne riesce a registrare solo otto.
"Carissime signore e signori in ascolto eccomi qua, felice di poter passare con voi una mezz'ora. Vi ho gia' detto che io sono contento di questo e mi fa piacere pensare che non dispiaccia nemmeno a voi. Ecco perche' mi presento come il vostro amico Totò" . Così Totò saluta gli ascoltatori della sua nuova trasmissione radiofonica. In studio anche Gisella Sofio. Totò recita 'A passiona mia erano 'e rrose dicendo di averla dedicata ad una donna, Margherita, conosciuta a Milano. Si passa poi ad ascoltare la canzone Chitarra mia cantata da Nunzio Gallo.
Dopo aver deliziosamente scherzato con Gisella Sofio, ascoltiamo Rapallo cantata da Achille Togliani che Totò dedica alla splendida cittadina , al suo mare e al suo cielo. Si passa poi ad ascoltare Le Lavandou e Filomè cantata da Nino Taranto.
Ascoltiamo Core analfabeta cantata da Sergio Bruni, poi una canzone bocciata al festival di Napoli ma vincitrice al festival di Zurigo L'ammore avessa essere cantata da Tullio Pane. Totò saluta i suoi ascoltatori "Carissimi amici quest'oggi ho finito. A risentirci mercoledì prossimo.Ciao"

Condividi su Facebook

Vota il film di Totò

Home  Biografia  Teatro  Cinema  Televisione  Poesie  Canzoni 
Frasi celebri  Fumetti  Fotografie  Totomania  Il baule  Home video 
Totò in TV  News  Ricordi  Interviste  Quiz  Libri  Caricature  Giornali 

www.antoniodecurtis.com