Diventa fan
- Principe Antonio de Curtis - in arte " Toto' "
La più famosa delle canzoni e' senza dubbio "Malafemmena" e per molto tempo si e' creduto che avesse scritto solo questa,in effetti Antonio De Curtis di canzoni ne ha scritte quasi quaranta a partire dal 1951 senza contare quelle scritte per la rivista e l'avanspettacolo.Totò non conosceva la musica eppure delle sue canzoni spesso ha scritto testi e musica.Recentemente sono state ritrovate alcune canzoni inedite i cui spartiti si ritenevano smarriti per sempre, queste "liriche perdute" sono state raccolte nel cd audio Totò Lost Lyrics.
I testi delle canzoni di seguito elencate sono tratte da:
"Totò parole e musica"a cura di Vincenzo Mollica - Lato Side Editori - Roma,1982 Gli audio delle canzoni di seguito elencate sono tratte da:
" La mòseca di Totò "- Fabbri Editori "
La riproduzione di tali opere non ha fini di lucro ma ha scopi puramente di critica, di discussione e anche di insegnamento ed è unicamente rivolta allo studio critico di un "filosofo" napoletano. L'utilizzo di tali dati è consentito solo per uso personale, per scopi informativi, studio e ricerca.Copyright e diritti d'autore appartengono ai rispettivi autori. I visitatori di queste pagine dopo aver preso visione di tali opere sono invitati a esprimere un loro pensiero riguardo l'opera letteraria di Antonio de Curtis. Tali pensieri verranno pubblicati in apposito spazio denominato :" riflessioni e critiche alle canzoni di Totò " Commenti e critiche all'opera di Totò possono essere inviate a webmaster
![]()
|
Malafemmena
|
Me songo annammurato
|
Canzoni cantate da Totò
La quadriglia di famiglia |
Diventa fan
- Principe Antonio de Curtis - in arte " Toto' "