
| Gianni Li Muli, grafico umorista, "Palma d'Oro" al Festival Internazionale dell'Umorismo di Sanremo '95.
Docente di grafica pubblicitaria. Cura da anni il "Logo/manifesto" ufficiale del Premio Internazionale "Efebo d'Oro" di Agrigento. Nell'edizione '94 ha ricevuto un pubblico riconoscimento dall'ANEC-Agis, per la grafica cinematografica, ufficializzato anche nel corso di una trasmissione del TG-Uno Cultura.
È stato ospite in Germania a rappresentare con le sue opere, la satira politica italiana nei musei di: Düsseldorf - Hannover - Kieler. Premio "Cultura Città di Monreale" per la grafica. Premio "Le Città del Cinema" Cefalù.
Premiato a Benevento con Forattini, Giannelli e Clericetti, come migliore autore di satira politica.
Ultimo, non ultimo, quello del Presidente del Senato della Repubblica Italiana, per la Mostra "Viaggio grafico sentimentale nel mondo del Musical" - personaggi ricordati e disegnati dalla matita di Gianni Li Muli -
Sue opere si trovano al Museo Internazionale della Caricatura di Tolentino, altre figurano in collezioni pubbliche e private. Mostre personali in ltalia e all'estero.
Autore dell'annullo postale celebrativo in occasione del quarantesimo anniversario della cessazione delle rappresentazioni di "A Prescindere" l'ultima Rivista di Totò.
Vasta è la sua bibliografia.
A Sciacca dal 20 ottobre gli e' stata dedicata la rassegna " 1° Festival della caricatura "
Breve rassegna stampa
|